Cookie Policy

La natura è in te

Un incredibile trattamento. La prima volta che ho assistito e poi ho ricevuto un massaggio sonoro con le campane tibetane mi sono sentito trasportato in una dimensione profonda, il mio corpo si muoveva morbido con le onde del suono.

Ma il trattamento più bello è stato quando ho avuto la possibilità di farlo insieme a Patrizia, eravamo noi due distesi, mano nella mano; l’insegnante aveva sistemato il set di tre campane alla nostra destra, sinistra e al centro, all’altezza delle orecchie.

A fine trattamento ci sentivamo così uniti e sintonizzati. Pensando a tutte le persone in Italia, che vorrebbero arricchirsi con questa nuova esperienza, ci siamo decisi ad acquistare un set di campane tibetane che ci sono state spedite direttamente dal Nepal.

Secondo un’antica tradizione tibetana, inizialmente le campane venivano usate come ciotole per raccogliere le offerte di cibo. Si racconta che il Buddha casualmente scoprì il suono dell’Om urtando con la mano sulla superficie della campana.

Nella cultura Orientale, la musica è considerata sacra e l’Om rappresenta il suono sacro primario, il primo movimento vibrazionale da dove veniamo e al quale ritorneremo. Si comprende così perchè nelle prime forme orientali di sciamanesimo veniva attribuito al suono delle campane un grande potere di guarigione.

Le ciotole sono formate con una lega derivante dalla fusione di sette metalli che corrispondono simbolicamente a ciascuno dei sette pianeti del sistema solare ed il loro suono è in grado di armonizzare i sette centri energetici – chakra – a seconda della nota prevalente e dei suoi armonici.

Secondo la simbologia cosmica le relazioni tra i 7 metalli ed i pianeti è la seguente:

Metallo    Pianeta

  1. Oro            Sole
  2. Argento    Luna
  3. Mercurio  Mercurio
  4. Rame        Venere
  5. Ferro         Marte
  6. Stagno       Giove
  7. Piombo      Saturno

Suonando le Campane Tibetane si emettono suoni in armonia con le vibrazioni delle sfere celesti che vengono trasmesse a chi le suona o le ascolta.

Tecnicamente si parla di un fenomeno chiamato “concordanza di fase” e si ottiene quando due onde tendono ad unirsi e a vibrare all’unisono. Attraverso le onde prodotte dal suono delle campane, riattiviamo le pulsazioni elettriche delle cellule corporee.

Oltre che a donare un grande senso di pace ed armonia, riduce i dolori corporei ed abbassa lo stress che causa di mal di testa, tensione, insonnia per le donne incinte – diminuisce il dolore durante il parto se fatto prima.